POLIZZE PER LE ONLUS

Dedichiamo la massima attenzione alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, alle cooperative sociali operanti nei settori socio educativo e assistenziale, alle Fondazioni e in generale al settore del no profit. A questo universo proponiamo iniziative e soluzioni complete che rispondono alle esigenze specifiche del settore, ottemperando anche gli obblighi previsti dalla Legge quadro sul volontariato n. 266/91 che raggruppa le coperture di responsabilità civile, infortuni e malattia.

Protezione del patrimonio
La polizza responsabilità civile offre più protezione e più assicurazione alle Associazioni e ai loro volontari. Sono infatti assicurati anche i singoli volontari per i danni provocati durante lo svolgimento dell’attività per conto dell’Associazione. Le garanzie incendio e furto garantiscono inoltre l’adeguata protezione ai beni di proprietà dell’associazione.

Protezione della salute: la copertura infortuni e malattie
La polizza infortuni e malattie, è stata pensata per assicurare i volontari e i loro eredi da infortuni o malattie subiti in occasione dell’attività svolta a favore dell’associazione di volontariato, compreso il rischio in itinere. Sono assicurabili i volontari fino all’età di 85 anni.