POLIZZE PER IL CLERO

Per la parrocchia e gli enti collegati, per i suoi protagonisti e per chi ci ruota intorno, una ricca serie di coperture per tutti gli imprevisti che riguardano il patrimonio, la responsabilità e la salute. Il piano assicurativo proposto tutela dai rischi tipici di un’attività in evoluzione come quella parrocchiale attraverso un’offerta ampia, completa, flessibile e facilmente personalizzabile.

Chi assicura?
La parrocchia e gli enti ad essa collegati come, ad esempio, le scuole, i cinema e i teatri, le case per ferie e le colonie che svolgono la propria attività per finalità strettamente connesse all’attività parrocchiale stessa.

Che cosa assicura?
-Il patrimonio: la sicurezza raggiunge i fabbricati della parrocchia (come le chiese, i campanili, le canoniche, le scuole e gli asili, gli oratori, gli impianti sportivi, i cinema e i teatri, le colonie e le case per ferie), il loro contenuto, le opere d’arte e gli oggetti d’antiquariato.
-La responsabilità civile:è tutelata la responsabilità civile sia della parrocchia per la proprietà, la conduzione e il possesso dei fabbricati, sia la responsabilità personale del parroco, dei sacerdoti coadiutori e dei collaboratori. La parrocchia e gli enti collegati vengono tutelati in caso di danni causati involontariamente a terzi, anche se provocati da persone di cui debbano rispondere. È prevista inoltre la tutela giudiziaria della parrocchia e degli enti ad essa collegati, comprese le relative spese per la difesa dei propri interessi in sede giudiziale ed extra-giudiziale.
-La salute: una sicurezza in più in caso di infortuni che possono coinvolgere, oltre ai parroci e ai sacerdoti, anche i dipendenti, i volontari e gli oratoriani della parrocchia, gli alunni, gli allievi convittori e semiconvittori di scuole e i convittori di case per ferie e/o colonie. Ai parroci e ai sacerdoti è inoltre offerta una copertura per l’invalidità permanente e la diaria da ricovero a seguito di malattia.

Da cosa assicura?
Sono indennizzate le spese per danni causati da incendio, fulmine, esplosione e fenomeno elettrico, furto e rapina, eventi accidentali che provochino danni a macchine e ad apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche. E, naturalmente, dalla moltitudine di rischi specifici tipici di un luogo d’incontro ad elevata frequentazione come la parrocchia. L’offerta si completa di un ampio ventaglio di garanzie aggiuntive: vere e proprie soluzioni ad hoc, personalizzabili in base alla singola esigenza.

I servizi
Forniamo un’ampia gamma di prestazioni di assistenza e di consulenza come l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro in caso d’emergenza, la consulenza medica, l’invio di un medico o di un infermiere a domicilio, l’invio di medicinali urgenti.

*L’offerta dedicata a parrocchie ed enti religiosi è fornita secondo i termini e le condizioni previsti dalla CONVENZIONE ASSICURATIVA FRA LA DIOCESI DI BRESCIA E LA SOC. CATTOLICA DI ASSICURAZIONE